Italiano sì

51 - Di e-mail formali e informali

May 24, 2022 Elisa
Italiano sì
51 - Di e-mail formali e informali
Italiano sì
Tieni vivo questo podcast con una piccola donazione mensile!
Starting at $3/month
Support
Show Notes

CONTATTI
Se avete domande, richieste o suggerimenti scrivete a: info@italianosi.com

TRASCRIZIONE DEL PODCAST
Puoi sostenere il mio lavoro con una donazione su Patreon
https://www.patreon.com/italianosi

  • Per €2 al mese riceverai le trascrizioni di tutti i Podcast
  • Per €3 al mese riceverai, oltre alle trascrizioni, anche una lista dei vocaboli più difficili, con la loro traduzione in inglese.

CONTENUTI:
Un brevissimo confronto tra le angurie italiane e tedesche.

L'ARGOMENTO DELLA PUNTATA
Rispondo alla richiesta di un'ascoltatrice e vi spiego come scrivere le e-email: formali, informali, ad amici o parenti, a conoscenti o a sconosciuti.

LINK:
Reddit
Facebook
Instagram

TRASCRIZIONE
Ciao a tutti e bentornati o, se siete nuovi ascoltatori, benvenuti nel podcast di italiano sì. Io mi chiamo Elisa e sono un'insegnante di italiano. 
Oggi è venerdì 20 maggio. È arrivata, ahimè, l'estate. “Ahimè” è un'esclamazione che non usiamo molto spesso, devo dire, ma a me personalmente piace molto. È l'equivalente dell'inglese “alas”. Ahimè! Suona molto drammatico. Però semplicemente significa: purtroppo, purtroppo per me. Ahimè, è arrivata l'estate. E io sono decisamente team autunno, inverno. Ma visto che mi piace pensare sempre a un lato positivo in tutte le cose diciamo che, se non altro, con l'arrivo dell'estate arrivano anche gelati, ghiaccioli e tutta la frutta di stagione che mi piace tantissimo, come angurie, che forse conoscete con il nome di cocomero. 
[...]

Support the show