Italiano sì

116 - Di c'entrare o entrarci

Elisa

Use Left/Right to seek, Home/End to jump to start or end. Hold shift to jump forward or backward.

0:00 | 21:35

TRASCRIZIONE E VOCABOLARIO

Puoi sostenere il mio lavoro con una donazione su Patreon
https://www.patreon.com/italianosi


  • Per €2 al mese riceverai le trascrizioni di tutti i Podcast
  • Per €3 al mese riceverai, oltre alle trascrizioni, anche una lista dei vocaboli più difficili, con spiegazione in italiano e traduzione in inglese.


L'ARGOMENTO DELLA PUNTATA

 In questo episodio parliamo del verbo c'entrare- voglio dire entrarci! Un verbo pronominale molto usato ma spesso fonte di dubbi anche per gli italiani, inclusa me stessa.


TRASCRIZIONE

Ciao a tutti e ciao a tutte, bentornati nel podcast di italiano sì. Sto per partire per l'Italia e ho deciso di inserire oggi un'ultima puntata prima del mio viaggio. Dato che non ho molto tempo per registrare, non mi perdo in troppe chiacchiere. Vi voglio solo ricordare un paio di cose. Questo podcast lo potete ascoltare su Spotify, Apple Podcast, e tante altre piattaforme. Se desiderate la trascrizione con vocabolario, la trovate nella mia pagina Patreon, link in descrizione. 

Oggi ho deciso di parlarvi di un verbo che confonde molto, confonde voi stranieri, confonde gli italiani perché lo usano o lo scrivono male. Confonde anche me perché non ho ben capito la spiegazione 

[...]

MY YOUTUBE CHANNEL

Support the show