The Spotlight | Generali Investments

Tecnologia responsabile per ripagare i disruptor con la stessa moneta

October 25, 2021 Generali Investments Season 1 Episode 50
The Spotlight | Generali Investments
Tecnologia responsabile per ripagare i disruptor con la stessa moneta
Show Notes Chapter Markers

Si ricorda che il contenuto di questo podcast è riservato ai soli investitori professionali in Italia

Guido Maistri, Lead Manager Retail Business per l'Italia di Generali Investments Partners intervista Francesca Mozzati, Product Specialist di Sycomore AM che ci spiega perché sostenere le tecnologie sostenibili  rappresenti una necessità oltre che un'opportunità di investimento.


***

Gli investimenti comportano dei rischi. La performance passata non è un indicatore affidabile della performance futura e può essere fuorviante. Non vi è alcuna garanzia che un obiettivo di investimento sarà raggiunto o che vi sarà un ritorno di capitale. Potrebbe non essere possibile recuperare l'importo inizialmente investito. Prima di prendere qualsiasi decisione, si prega di fare riferimento ai documenti legali associati.
SOLO PER INVESTITORI PROFESSIONALI IN ITALIA. Sycomore Sustainable Tech Fund è un fondo gestito da Sycomore Asset Management, che ha incaricato Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio di promuovere il fondo. Le informazioni contenute nel presente documento hanno carattere esclusivamente informativo generale sui prodotti e servizi forniti dalle società di gestione del risparmio appartenenti alla piattaforma multiboutique del Gruppo Generali, coordinate da Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio. Esso non è legato o non intende essere il fondamento di alcun contratto o impegno. Non deve essere considerato come una raccomandazione esplicita o implicita di strategia di investimento o come un consiglio di investimento. Prima di sottoscrivere un'offerta di servizi di investimento, ad ogni potenziale cliente viene consegnato ogni documento previsto dalla normativa di volta in volta vigente, documenti che il cliente deve leggere attentamente prima di effettuare qualsiasi scelta di investimento. Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio declina ogni responsabilità per errori od omissioni e non potrà essere considerata responsabile in caso di eventuali danni o perdite connessi all'uso improprio delle informazioni qui fornite. Le performance passate non sono una garanzia di performance future e l'investimento nei fondi e nei comparti menzionati presenta un rischio di perdita del capitale. Si raccomanda di consultare il regolamento, disponibile sul nostro sito web www.generali-investments.com. Il cliente è tenuto a leggere attentamente il KIID, che deve essere consegnato prima della sottoscrizione dell'investimento, e il prospetto informativo che sono disponibili sul nostro sito web (www.generali-investments.com) o sul sito delle società di gestione del risparmio menzionate o dai distributori. Generali Investments fa parte del Gruppo Generali, fondato nel 1831 a Trieste come Assicurazioni Generali Austro-Italiche. Generali Investments è un marchio commerciale di Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Investments Luxembourg S.A. e Generali Investments Holding S.p.A. © 2021 - Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio.

la tecnologia domina le nostre vite, da come comunichiamo con gli amici a come lavoriamo e impariamo. Dove vedete le maggiori tendenze e aree di crescita?
Perché è sempre più importante guardare alla tecnologia in modo responsabile? Non tutta la tecnologia è responsabile temo …
La strategia Sycomore Sustainable Tech ha appena compiuto il suo primo anno. Fino ad ora abbiamo parlato di tecnologia responsabile e sostenibile: in Sycomore, come selezionate le aziende tecnologiche attraverso la lente della sostenibilità?
Come si valuta e misura l'impatto delle aziende tecnologiche sulla società e sull'ambiente?
Ci fai qualche esempio di società tecnologiche sostenibili detenute nella strategia Sustainable Tech?
L'Europa è talvolta considerata un mercato tecnologico meno innovativo rispetto ad altre aree: voi cosa ne pensate?