The Spotlight | Generali Investments

Materie prime, prezzi ai massimi...quanto ancora potranno crescere?

November 22, 2021 Generali Investments Season 1 Episode 54
The Spotlight | Generali Investments
Materie prime, prezzi ai massimi...quanto ancora potranno crescere?
Show Notes Chapter Markers

Il contenuto di questo podcast è destinato esclusivamente ad investitori professionali in Italia.

Marco Mencini, Senior Portfolio Manager di Plenisfer Investments discute  di transizione energetica, petrolio ed interruzione della catena degli approvvigionamenti, in una intervista condotta, come di consueto, da Guido Maistri, Lead Manager Retail Business Italia di Generali Investments Partners.



***
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Questo podcast è solo a scopo informativo e non è una comunicazione di marketing. Il presente podcast non fornisce alcuna consulenza professionale in materia di investimenti, legale, contabile o fiscale. Il presente podcast è destinato esclusivamente agli investitori professionali in Francia, Italia, Germania e Spagna, come definito nella direttiva 2014/65/UE relativa ai mercati degli strumenti finanziari (MiFID). Il presente podcast non è destinato a persone statunitensi. Tutte le informazioni e le opinioni contenute nel presente podcast rappresentano il giudizio dell'autore al momento della pubblicazione e sono soggette a modifiche senza preavviso. Le opinioni espresse sono quelle dell'autore ma possono non essere le opinioni di Plenisfer Investments SGR S.p.A. ("Plenisfer"). Fonti dei dati (se non diversamente specificato): Generali Investments Partners S.p.A. e Plenisfer Investments SGR S.p.A. Le performance passate non predicono i rendimenti futuri. Non vi è alcuna garanzia che le previsioni positive menzionate in questo podcast saranno raggiunte in futuro. Questo podcast non può essere riprodotto (in tutto o in parte), trasmesso, modificato o utilizzato per qualsiasi scopo pubblico o commerciale senza la previa autorizzazione scritta della Plenisfer. Plenisfer Investments SGR S.p.A. è una società di consulenza in materia di investimenti con codice fiscale e numero di registro delle imprese di Trieste 01328320328. E' regolamentata dalla Banca d'Italia e dalla CONSOB per l'attività delle società di gestione del risparmio (SGR). Il presente podcast è emesso da Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio, società italiana di gestione del risparmio regolamentata da Banca d'Italia.

I prezzi delle materie prime sono saliti alle stelle quest'anno e i prezzi dell'energia dovrebbero rimanere elevati fino al 2022. Stiamo entrando in un nuovo superciclo delle materie prime?
Cosa possono aspettarsi gli investitori dai policy maker quando si tratta di affrontare le sfide legate alla catena di approvvigionamento globale e ad un’inflazione potenzialmente vischiosa?
Dove vedete le opportunità di investimento derivanti da questi shock dell'offerta? E come state gestendo i rischi nel vostro portafoglio?