
La Luce del Cinema
La Luce del Cinema
27. La Luce del Cinema di Paul Schrader
Prendendo spunto dalla sua presenza al Festival di Cannes 2024 con il suo ultimo film Oh, Canada, parliamo della luce del cinema “del corpo e dell’ambiente” del regista statunitense Paul Schrader. Nelle news parliamo del programma della Quinzaine des Cinéastes 2024 e dei film prodotti dal Torino Film Lab presenti al 77esimo Festival di Cannes; vi diamo alcuni aggiornamenti sul programma del Far East Film Festival 2024 e tracciamo un profilo della nuova direttrice del Festival di Berlino, Tricia Tuttle.
Qui l’indice della puntata:
01:43 News. Aggiornamenti sul FEFF 2024. Presentiamo i film che compongono l’Opening Night (24 aprile) e la serata di chiusura (2 maggio) all’insegna dei Gelsi d’oro alla Carriera a Zhang Yimou e Chiu Fu-sheng.
03:50 News. Chi è Tricia Tuttle nuova direttrice artistica del Festival di Berlino?
05:56 News. Diamo uno sguardo al programma della nuova edizione della Quinzaine des Cinéastes e segnaliamo i film prodotti dal Torino Film Lab che saranno presentati nei concorsi del Festival di Cannes.
09:21 La Luce del Cinema di Paul Schrader. Film analizzati: Adam Resurrected; American Gigolo; Hardcore; Cortesie per gli ospiti; Lo spacciatore; La luce del giorno; Le due verità; Auto Focus; Mishima: una vita in quattro capitoli; Il bacio della pantera; The Canyons; First Reformed; Il collezionista di carte; Il maestro giardiniere.
31:42 News. A chi sarà assegnata la Palma d’oro alla Carriera del 77esimo Festival di Cannes? E la Mostra del Cinema cosa c’entra?