La Luce del Cinema

27. La Luce del Cinema di Paul Schrader

LinkinMovies.it Season 2 Episode 27

Prendendo spunto dalla sua presenza al Festival di Cannes 2024 con il suo ultimo film Oh, Canada, parliamo della luce del cinema “del corpo e dell’ambiente” del regista statunitense Paul Schrader. Nelle news parliamo del programma della Quinzaine des Cinéastes 2024 e dei film prodotti dal Torino Film Lab presenti al 77esimo Festival di Cannes; vi diamo alcuni aggiornamenti sul programma del Far East Film Festival 2024 e tracciamo un profilo della nuova direttrice del Festival di Berlino, Tricia Tuttle.
Qui l’indice della puntata:

01:43 News. Aggiornamenti sul FEFF 2024. Presentiamo i film che compongono l’Opening Night (24 aprile) e la serata di chiusura (2 maggio) all’insegna dei Gelsi d’oro alla Carriera a Zhang Yimou e Chiu Fu-sheng.

03:50 News. Chi è Tricia Tuttle nuova direttrice artistica del Festival di Berlino?

05:56 News. Diamo uno sguardo al programma della nuova edizione della Quinzaine des Cinéastes e segnaliamo i film prodotti dal Torino Film Lab che saranno presentati nei concorsi del Festival di Cannes. 

09:21 La Luce del Cinema di Paul Schrader. Film analizzati: Adam Resurrected; American Gigolo; Hardcore; Cortesie per gli ospiti; Lo spacciatore; La luce del giorno; Le due verità; Auto Focus; Mishima: una vita in quattro capitoli; Il bacio della pantera; The Canyons; First Reformed; Il collezionista di carte; Il maestro giardiniere.

31:42 News. A chi sarà assegnata la Palma d’oro alla Carriera del 77esimo Festival di Cannes? E la Mostra del Cinema cosa c’entra?