
LA RIBELLE
"Noemi, 26 anni, è un'anima ribelle e un'instancabile difensore dei diritti LGBTQIA+. Da sempre appassionata all'incrocio tra la professione infermieristica e l'attivismo, Noemi ha deciso di dare vita al suo nuovo podcast: "La Ribelle". Attraverso questo spazio audio, Noemi condivide le sue esperienze, conoscenze e idee sulle tematiche LGBTQIA+, con l'obiettivo di educare, ispirare e spingere al cambiamento. Unendo la sua esperienza professionale come infermiera con la sua passione per l'attivismo, Noemi affronta argomenti come l'uguaglianza, la consapevolezza di genere, la visibilità queer e molte altre sfaccettature dell'esperienza LGBTQIA+. Unisciti a Noemi nel suo viaggio per creare un mondo più inclusivo e accogliente per tuttə."
LA RIBELLE
"Fuori dall'armadio in tre parole: Papà, sono lesbica."
"Ciao a tuttə e benvenutə a un nuovo episodio di 'La ribelle'.
Oggi voglio parlare dell'importanza di potersi esprimere liberamente e di vivere a pieno la propria identità. Molto spesso alle persone della comunità LGBTQIA+ viene chiesto di rientrare dentro l'armadio, di rimanere nascoste o più semplicemente di non essere.
Fare coming out, uscire da questo armadio, non è quasi mai semplice.
Non è stato facile nemmeno per me che ho una grande rete amicale e di supporto, figurarsi in altre situazioni.
Oggi vi racconto di questo mio passo fuori dall'armadio con l'obiettivo di sensibilizzare chi non ha idea di cosa questo significhi e di esprimere la mia vicinanza a tuttə quellə che invece lo sanno benissimo.
Questa puntata è per tuttə voi!"