
Over 1T - Qui per fare rumore
Parlo di Italiani all'estero che vorrebbero avere un'Italia diversa.
Attraverso queste storie miro ad arrivare all'Italia, agli Italiani, miro a cambiare le cose.
Questo podcast è uno spazio per tutti gli expat che hanno bisogno di una rete, di una sorta di appiglio per non sprofondare, per sentirsi meno solo, ma anche piu' empowered, per riuscire a diventare la versione migliore di se stessi.
Tantissimi ospiti, qui, tra cui life coaches, mental coaches, yoga teachers e persone con lavori più umili, ma che, in un certo punto della loro vita, hanno sentito il bisogno di fare un cambiamento.
Di andare altrove.
Questo è networking al digitale.
Over 1T siamo Noi.
Over 1T - Qui per fare rumore
Expat: Il tuo spazio nell'altrove - Come superare la nostalgia vivendo all'estero
Ti sei mai chiesto perché la nostalgia ci porta, a volte, a sentirci come se ci macasse qualcosa a livello umano? Come se fossimo menomati, in parte.
Questo perché quando siamo lontani, oltre alla distanza, dobbiamo fare i conti con i ricordi, le memorie che il nostro cervello tende a menter vive affinché non muoiano e affinché possano regalarci quella sensazione di benessere che arriva nel momento in cui le riviviamo.
Con Edoardo Zollo, psicologo e psicoterapeuta, ci siamo messi sotto e abbiamo provato a snellire questo fardello della nostalgia che viviamo da Expat.
Ascolta, condividi, lasciati ispirare e, ricorda, indipendentemente dalla parte del mondo in cui ti trovi, tu non sei sol*.
#italianiallestero #vivereallestero #expatiltuospazionellaltrove #over1t #edoardozollo