Hai voluto la bicicletta?..
Il mondo dell'allenamento nel ciclismo spiegato in maniera semplice.
Insieme a tanti ospiti di qualità ti daremo tutto quello che ti serve per migliorare i tuoi allenamenti, dai metodi tradizionali alle scoperte scientifiche più recenti.
Segui la pagina Instagram "HVLBPODCAST" per rimanere sempre aggiornato.
Hai domande, richieste o suggerimenti? Scrivici direttamente da Instagram o tramite i nostri siti (www.bazzanatraining.it; www.flowperformancelab.info) o tramite email a hvlbpodcast@gmail.com
Hai voluto la bicicletta?..
115. Frazione di utilizzo del V'o2max, come si allena?
Non basta conoscere solo il proprio V'o2max, ma conta anche quanto di quel potenziale si riesce a utilizzare. In questa puntata analizziamo la frazione di utilizzo del V'o2max, una delle determinanti chiave della performance di endurance. Spieghiamo cos’è, come si misura e soprattutto come si allena, distinguendo tra stimoli diretti e indiretti e tra diversi fenotipi di atleta.
Riflettiamo sui risultati degli studi di Odden (2024) e Johansen (2025), che mettono in discussione il legame tra %V'o2max e livello di performance, e proviamo a capire cosa questo significa davvero per la pratica quotidiana di allenatori e atleti.
Scarica e prova i nostri piani di allenamento: https://www.trainingpeaks.com/my-training-plans/HVLBPODCASTTRAININGPLANS
Da quest'anno abbiamo allestito un team di preparatori e nutrizionisti per occuparci della tua preparazione atletica personalizzata:
per informazioni sui nostri programmi di allenamento scrivici in DM sulla pagina Instagram @hvlbpodcast oppure per e-mail all'indirizzo hvlbpodcast@gmail.com
Puoi anche visitare i nostri siti:
il sito di Daniele https://www.bazzanatraining.it/
il sito di Stefano https://www.flowperformancelab.info/