MyBusinessCube Podcast

7.33 - CG - IVA articolo 74 Ter - Business Experience

MyBusinessCube by Puntosistemi Servizi Srl Season 7 Episode 33

Use Left/Right to seek, Home/End to jump to start or end. Hold shift to jump forward or backward.

0:00 | 15:13

In questa puntata di Business Experience approfondiamo la gestione del regime IVA articolo 74-ter, una funzionalità specifica per le agenzie di viaggio e le attività legate all’organizzazione di servizi turistici.

L’episodio racconta come il gestionale permetta di gestire in modo strutturato operazioni intra-UE ed extra-UE, mantenendo separate le diverse casistiche fiscali. Viene illustrato il valore del calcolo automatico dell’IVA basato sul margine tra corrispettivi e costi, consentendo di determinare in modo preciso l’imposta a debito o l’eventuale credito. La puntata evidenzia inoltre la gestione delle variazioni di aliquota e la capacità del sistema di produrre prospetti di liquidazione coerenti con le normative vigenti. 

Un episodio pensato per comprendere come Business Experience supporti una gestione specializzata, conforme e controllata del regime IVA dedicato al settore turistico.

Support the show

Vuoi approfondire Business Cube - Business Experience o ricevere una demo gratuita? Visita www.mybusinesscube.it oppure scrivici su info@mybusinesscube.it