Diritto al Digitale

Predictions 2022 su Proprietà Intellettuale & Tecnologia di DLA Piper

February 15, 2022 Studio Legale DLA Piper
Diritto al Digitale
Predictions 2022 su Proprietà Intellettuale & Tecnologia di DLA Piper
Show Notes

Per il quarto anno consecutivo, il dipartimento italiano di Intellectual Property and Technology dello studio legale DLA Piper ha pubblicato le previsioni legali per i settori principali in cui opera.

In uno scenario ancora condizionato dalla pandemia, le prospettive economiche rimangono incerte, ma in attesa della definizione di una vera e propria nuova normalità è ormai chiaro che i modelli di business delle aziende e le abitudini dei consumatori si sono evoluti e non torneranno più a dove erano prima del COVID-19.

Anche quest’anno le nostre predictions sono state arricchite con una survey che ha coinvolto clienti e contatti di diversi settori economici, dal Finance & Insurance al Technology, dal Media Sports & Entertainment al Life Sciences, coprendo anche Fashion & Retail, Food & Beverages e Gaming.

Ai partecipanti al sondaggio sono stati posti quesiti relativi alle opportunità offerte dal PNRR, alla trasformazione digitale e ai principali rischi che prevedono nei prossimi 12 mesi.

Le predictions per il 2022 sono state discusse l’8 febbraio 2022 nell’ambito di un webinar con un panel di altissimo livello in cui hanno già confermato la partecipazione Maria Francesca Portincasa di Lamborghini, Angelica Marchese di Capgemini, Ilaria Musco di DAZN che riviviamo in questo podcast.
***
Diritto al Digitale è gestito dai professionisti del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper (https://www.dlapiper.com).

Potete seguirci sul nostro blog (http://dirittoaldigitale.com/) e su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/dirittoaldigitale/). 

Il coordinatore del dipartimento è l’Avv. Giulio Coraggio (https://www.dlapiper.com/it/italy/people/c/coraggio-giulio/) che potete seguire anche su LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/giulio-coraggio/).