Diritto al Digitale

Colonnello Menegazzo della GdF sulle ispezioni privacy del Garante

March 08, 2022 Studio Legale DLA Piper
Diritto al Digitale
Colonnello Menegazzo della GdF sulle ispezioni privacy del Garante
Show Notes

Il Colonnello Marco Menegazzo è il Comandante del Gruppo Privacy nell'ambito del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza che supporta il Garante per la protezione dei dati personali nell'ambito delle ispezioni che vengono svolte.

In questo episodio di Diritto al Digitale discute con Giulio Coraggio di DLA Piper del loro ruolo nello svolgimento delle ispezioni richieste dal Garante, delle mancanze di conformità alla normativa privacy che identificate più di frequente e di come la conformità con le linee guida sui cookie e ai requisiti per il trasferimento dei dati fuori dello SEE ai sensi della sentenza Schrems II siano tra gli argomenti su cui si focalizzeranno principalmente nei prossimi mesi.

Su di un simile argomento, può essere interessante l'episodio del podcast "Come preparare la propria azienda ad una ispezione del Garante privacy?".
***
Diritto al Digitale è gestito dai professionisti del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper (https://www.dlapiper.com).

Potete seguirci sul nostro blog (http://dirittoaldigitale.com/) e su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/dirittoaldigitale/). 

Il coordinatore del dipartimento è l’Avv. Giulio Coraggio (https://www.dlapiper.com/it/italy/people/c/coraggio-giulio/) che potete seguire anche su LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/giulio-coraggio/).