Diritto al Digitale

Andrea Lorini di Luxottica su NFT e metaverso

May 18, 2022 Studio Legale DLA Piper
Diritto al Digitale
Andrea Lorini di Luxottica su NFT e metaverso
Show Notes

Andrea Lorini non ha ancora 40 anni, ma ha già avuto una vita molto dinamica, come CEO di Chiara Ferragni Collection e chiaraferragni.com, negli Stati Uniti nella produzione della serie animata per bambini WordWorld, con una startup nel Regno Unito, per CharityStars in Italia e tramite la fondazione di NFT Hub Italia che è la più grande NFT discord community in Italia.

Andrea ora è Head of Collabs & Head of NFT, Metaverse and Gaming a Luxottica e racconta a Giulio Coraggio dello studio legale DLA Piper la sua visione (certamente controtendenza) degli NFT e delle sue potenzialità e di come il metaverso potrà evolvere, facendo anche tesoro di alcune esperienze del passato.

Su di un simile argomento, può essere interessante il podcast "Fabrizio Caretta di Dolce & Gabbana su NFT e metaverso nella moda".
***
Diritto al Digitale è gestito dai professionisti del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper (https://www.dlapiper.com).

Potete seguirci sul nostro blog (http://dirittoaldigitale.com/) e su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/dirittoaldigitale/). 

Il coordinatore del dipartimento è l’Avv. Giulio Coraggio (https://www.dlapiper.com/it/italy/people/c/coraggio-giulio/) che potete seguire anche su LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/giulio-coraggio/).