Diritto al Digitale

Mario Boschetti, General Counsel di Loro Piana, sul nuovo settore del fashion dopo la pandemia

June 15, 2021 Studio Legale DLA Piper
Diritto al Digitale
Mario Boschetti, General Counsel di Loro Piana, sul nuovo settore del fashion dopo la pandemia
Show Notes

Mario Boschetti è General Counsel di Loro Piana e ci racconta in questo podcast come il mondo del fashion è cambiato negli ultimi 20 anni e come si sta verificando una accelerazione del cambiamento con la pandemia da Covid-19.

Mario Boschetti di Loro Piana discute con Giulio Coraggio ed Elena Varese di DLA Piper delle sfide più ricorrenti incontrate nell’ambito della proprietà intellettuale per il settore del fashion. E una nuova sfida emerge dal recente lancio della borsa Sesia da parte di Loro Piana che ha fatto esplorare nuove tematiche all’azienda per le quali la regolamentazione da parte del nostro ordinamento della protezione del traditional knowledge come un diritto IP di nuova generazione potrebbe essere un’opportunità.

Infine, analizza come sta cambiando il vostro business dopo la pandemia. La grande sfida del settore del fashion è infatti di creare online la stessa esperienza del negozio e allo stesso tempo riuscire a dare un valore aggiunto tramite i negozi per riportare i clienti nei negozi.

Su di un simile argomento, è possibile ascoltare il podcast “Francesco Carparelli, Compliance Privacy Manager di Luxottica, su come sta cambiando la privacy nel retail“.
***
Diritto al Digitale è gestito dai professionisti del dipartimento di Intellectual Property & Technology dello studio legale DLA Piper (https://www.dlapiper.com).

Potete seguirci sul nostro blog (http://dirittoaldigitale.com/) e su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/dirittoaldigitale/). 

Il coordinatore del dipartimento è l’Avv. Giulio Coraggio (https://www.dlapiper.com/it/italy/people/c/coraggio-giulio/) che potete seguire anche su LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/giulio-coraggio/).